Kurdistan

La battaglia per l’Umanità continua, ieri Kobane, oggi Afrin.

Lunedì 19 febbraio ore 17.30 a Venezia, Aula Morelli, c/o Palazzo Malcanton Marcorà presentazione di

Hevalen – Perchè sono andato a combattere l’Isis in Siria di e con Davide Grasso

DIALOGO con Davide Grasso e Giuseppe Acconcia (giornalista esperto in Medio Oriente).
Introduce Marco Sandi (Associazione Ya Basta Êdî Bese)

Davide Grasso ripercorre le tappe della sua scelta di andare in Siria a partire dalla strage del Bataclan di Parigi e da quello che questo evento a significato per l’Europa.

Partendo dal suo viaggio dalla Turchia alla Palestina, passando dalla Giordania all’Iraq, per finire in Siria Davide affronta temi quali la religione, la violenza e il potere, senza tralasciare le migrazioni, tutte di contorno all’attore principale della storia e della cronaca del Medio Oriente di questi ultimi anni, ovvero la guerra.

Il suo libro è una testimonianza fondamentale sul mondo di oggi e sulle sue lacerazioni, sulle sue prospettive problematiche ed enigmatiche. Inoltre si pone domande non semplici ma che affliggono migliaia di persone: dove andrà a finire quest’Europa? E la Siria? E quale futuro per per la Federazione del Nord Siria?

Davide, inoltre, è appena tornato da un nuovo viaggio in Iraq e in Siria, nell’ambito della delegazione italiana in visita alla Federazione Democratica della Siria del Nord. Attraverso questo incontro sarà anche l’occasione per avere un aggiornamento sulla situazione in Nord Siria, e in Medio Oriente in generale, soprattutto dopo l’attacco turco al cantone di Afrin.

BIJI BERXWEDANA AFRIN, BIJI KURDISTAN!

#DefendAfrin #NoFlyZone4Afrin #NoFlyZone4Rojava#ErdoganNotWelcome #FreeOcalan #FreeKurdistan #BijiRojava#BijiSerokApo